Convegno a Vercelli presso l’aula Magna dell’Ospedale Sant’Andrea. Confermata la presenza del Presidente della Fondazione Terzjus ETS Luigi Bobba.
Il convegno, nonché corso con accreditamento ECM, è in programma venerdì 31 marzo, dalle 15 alle 19, nell’Aula Magna dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.
L’evento, ideato dal professor Vincenzo Rocchetti, Direttore della S.C.D.U Odontostomatologia, è pensato per far conoscere, non solo ai professionisti del settore, la Legge regionale sull’odontoiatria solidale, approvata dalla Regione Piemonte lo scorso dicembre. Una norma che mira a offrire cure odontoiatriche per le fasce più deboli della popolazione attraverso odontoiatri e igienisti dentali che intendano mettere a disposizione della collettività, su base volontaria e senza fini di lucro, le proprie competenze e il proprio tempo.
All’evento del 31 marzo interverranno numerosi relatori: il presidente della Commissione regionale Sanità Alessandro Stecco, che è stato primo firmatario della proposta di legge, il Senatore Antonio Guidi, già Ministro per la famiglia e la solidarietà sociale, il Presidente della Fondazione Terzjus ETS Luigi Bobba, il consulente giuridico-amministrativo esperto di Terzo settore Enrico Montefiori, il Direttore della Pastorale della salute don Bruno Capuano, oltre al professor Rocchetti e a Vincenzo Melle, igienista dentale dell’Odontostomatologia dell’ASL. E’ inoltre attesa la partecipazione dell’assessore regionale alla Famiglia Chiara Caucino.