È possibile rivedere tutti e 3 gli appuntamenti sul canale YouTube di Terzjus
si sono conlusi, con l’ultimo appuntamento dello scorso 04 dicembre, i Quickinar di Terzjus che hanno approfondito l’applicazione del regime iva per le ODV e per le aps.
1.500 sono stati gli spettatori complessivi che hanno seguito i tre appuntamenti, interagendo con i relatori attraverso domande poste attraverso la chat di youtube e ben 1.100 i funzionari, dirigenti e operatori che si sono registrati per ricevere le slide dei tre appuntamenti e che hanno potuto anche porre quesiti sui temi trattati.
Questo nuovo ciclo è stato realizzato in collaborazione con le tre reti associative nazionali ODV (che fanno parte della compagine associativa della Fondazione) – Anpas, Croce Rossa e Misericordia e Solidarietà. Il tema è di forte attualità: “IVA SÌ, IVA NO, IVA FORSE. Tutto quello che avreste voluto sapere sull’IVA e non avete mai osato chiedere”. Questo il titolo che ha contraddistinto i Quickinar sul tema dell’IVA per le ODV (e, in parte, anche per le APS). Si esamineranno in primo luogo le novità del decreto Fisco Lavoro; poi, verranno messi a fuoco gli adempimenti connessi al regime di esenzione e la dispensa per le operazioni esenti; infine, si approfondirà il regime forfettario per ODV e APS.
Gli incontri si sono svolti mercoledì 20 e 27 novembre e 4 dicembre, sempre dalle 17.30 alle 19.
Sono stati introdotti dal presidente della Fondazione Terzjus Luigi Bobba e svolti dal Segretario Generale di Terzjus, Avv. Gabriele Sepio e dagli avvocati dello Studio e-IUS, Ilaria Ioannone e Vincenzo Sisci.
Si ricorda a tutti che si potranno rivedere gratuitamente i Quickinar collegandosi al canale YouTube di Terzjus.
Le registrazioni dei 3 Quickinar saranno disponibili successivamente sul canale YouTube di Terzjius