III Edizione del premio “Volontari@Work”: il 3 dicembre la conferenza stampa di lancio alla Camera dei Deputati

Il 3 dicembre, alle ore 10 si terrà la conferenza stampa di lancio ufficiale della III° edizione del Premio “Volontari@work” promosso dalla Fondazione Terzjus ETS, dalla sala stampa della Camera dei Deputati.
La conferenza stampa sarà sarà aperta dell’introduzione del Presidente della Fondazione Terzjus Luigi Bobba a cui seguiranno gli interventi della Presidente della giuria On.le Anna Ascani del Vicepresidente della Camera dei Deputati e del Vicepresidente della giuria On.le Walter Rizzetto. Il segretario Generale della Fondazione Terzjus Gabriele Sepio concluderà i lavori moderati dal Segretario della giuria Sara Vinciguerra.

Una sfida, un’opportunità, una certezza. Il volontariato di competenza è una novità che mette in
moto una innovazione sociale basata sul principio della reciprocità. Le aziende profit donano
competenze agli Enti del Terzo settore per realizzare servizi e attività di interesse generale attraverso attività di volontariato svolte dai propri dipendenti, funzionari e dirigenti durante l’orario di lavoro. Le imprese si aprono alla realtà in termini di responsabilità sociale e il volontariato acquisisce
competenze professionali qualificate. Novità del bando della III° edizione del Premio volontari@work l’apertura per la prima volta alla partecipazione delle imprese con meno di 50 dipendenti.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le aziende e agli enti del terzo settore e ONLUS presenti sul territorio nazionale, senza limitazioni relative al numero di dipendenti o al settore merceologico, così da favorire la più ampia adesione e la diffusione delle buone pratiche di volontariato di competenza.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus