“Philantropea“, evento online gratuito dedicato alla filantropia e alle organizzazioni non profit, martedì 22 Ottobre dalle 9 alle 18:45, un’intera giornata per immaginare insieme il futuro della progettazione sociale e della filantropia. Un futuro in cui la fiducia e il rispetto reciproco alimentano relazioni solide. Dove strumenti come l’intelligenza artificiale e la data intelligence sono messi al servizio del sistema per migliorare i processi e per favorire la condivisione piuttosto che la competizione.
Il presidente di Terzjus Luigi Bobba interviene alle ore 13:45 sul tema “Co-programmazione, co-progettazione e sostenibilità. Cosa prevede l’impianto normativo per favorire le relazioni fra enti non profit, filantropia e PA“
Scopriamo come l’intervento del legislatore possa promuovere una progettazione sociale più efficace e sostenibile: co-programmazione, co-progettazione, registri pubblici e trasparenza degli enti filantropici. Un’analisi critica del percorso normativo utile per la quotidianità della propria realtà.
- Quadro definito delle opportunità introdotte dalla Riforma
- Dati di contesto e di ciò che ad oggi il RUNTS fornisce
- Esempi di collaborazione e riferimenti di quanto è già in atto in Italia