Università LUMSA in collaborazione con Terzjus
A.A. 2023-2024
Presentazione del corso e obiettivi
Il prossimo 24 marzo alle ore 15.00 presso la sede della Lumsa Master School, durante la prima giornata di di avvio, sarà inaugurato il Master in “Direzione, coordinamento e supervisione dei servizi sociali” organizzato dalla Lumsa in collaborazione con la Fondazione Terzjus ETS. All’inaugurazione del Master, che si svolgerà in presenza e in collegamento da remoto, interverranno il Rettore dell’Università LUMSA, il Presidente della Fondazione Terzjus Luigi Bobba, i Direttori del Master Prof. Folco Cimagalli e Prof. Antonio Panico e alcuni docenti del corso.
Nell’attuale scenario del welfare mix – sempre più caratterizzato da bisogni sociali complessi e dalla necessità di operare con approcci multistakeholder – le funzioni di direzione, coordinamento e supervisione dei servizi sociali assumono una centralità crescente.
Il master – caratterizzato da un impianto dinamico e multidisciplinare – offre una preparazione avanzata sia sullo scenario sociale e normativo, sia sugli aspetti organizzativi e gestionali che caratterizzano l’ambito professionale considerato.
Una innovazione all’interno del Master è data dalla presenza di una parte dei moduli dedicata alla presentazione delle opportunità e delle potenzialità degli enti del terzo Settore alla luce della Riforma del Terzo Settore e delle nuove opportunità di incidere nella programmazione degli interventi sociali attraverso la co-programmazione e la co-progettazione prevista dalla Riforma.
Il master erogato in modalità blended, prevede moduli didattici on-line, esercitazioni, project work e una tesina finale, si concluderà a febbraio del 2024.
Sede: Roma/On-line
Modalità di erogazione della didattica: blended
Ore: 1500
Inizio e fine corso: Marzo 2023 – febbraio 2024
Durata: 12 mesi