“Investi su di te. Investi sugli altri” è lo slogan che accompagna il progetto “Impresa Sociale – Coesione, Sviluppo, Lavoro” promosso da Associazione Volontariato Torino – Vol.To ETS con il sostegno della Camera di Commercio di Torino. L’intenzione del progetto è mettere a disposizione di Enti del Terzo Settore, futuri imprenditori sociali e cittadini iniziative e servizi utili a strutturare idee imprenditoriali in campo sociale attraverso lo svolgimento di una o più attività di interesse generale.
Al via da lunedì 8 maggio quattro seminari con la partecipazione di esperti ed organizzazioni che, nell’Area metropolitana di Torino, promuovono l’ecosistema dell’economia civile, della generazione di Impatto e Innovazione sociale. Gli incontri sono rivolti ad Enti del Terzo Settore interessati a convertirsi in impresa sociale, imprese sociali già costituite e aspiranti imprenditori sociali, nonché chiunque abbia interesse ad approfondire la tematica in oggetto e ad affrontare le sfide del nuovo welfare.
È possibile iscriversi ai seminari al seguente link.
LUNEDI’ 5 GIUGNO (IN PRESENZA), 18:00 – 20:00
Volontariato Torino ETS in via Giolitti 21, Torino
Attraverso il coinvolgimento dei soggetti di rappresentanza del Terzo settore, della Cooperazione sociale, della Camera di Commercio di Torino e della rete di sostegno alla creazione di imprese si farà il punto sulla situazione dei servizi utili alla costituzione di un’impresa sociale.
Relatori:
Guido Bolatto, Segretario Generale, Camera di commercio di Torino
Luigi Bobba, Presidente Osservatorio Terzjus
Gianni Gallo, Presidente di Confcooperative Piemonte Nord
Laura Orestano, Amministratrice Delegata Social Fare