Continuano gli incontri formativi promosso da Fondazione Terzjus nell’ambito del Progetto “Sport e Terzo settore” realizzato con il contributo di Compagnia San Paolo e la collaborazione del CONI e dei suoi Comitati Regionali.
Dopo i primi due incontri, il prossimo appuntamento si terrà martedì 5 marzo 2024, dalle 15:00 alle 17:00, dal titolo “Ordinamento interno e contabile degli enti sportivi” con relatori David Moro, Consigliere del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CDNCEC) con delega Enti del Terzo settore, Matteo Pozzoli, Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CNDCEC),Ufficio legislativo e Professore associato presso Università degli Studi Parthenope, e Enrico Savio, Ricercatore della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, Area “Terzo settore – enti sportivi” e Professore a contratto in “Contabilità e bilanci degli Enti no profit”, corso di laurea in Giurista del Terzo settore presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova.
Per partecipare all’incontro, che si terrà online sui canali di Terzjus, c’è ancora tempo per iscriversi al seguente link
Ricordiamo che è ancora in corso l’indagine nazionale “Sport e Terzo settore” realizzata da Fondazione Terzjus per raccogliere le esperienze delle ASD e SSD coinvolte nella riforma. .
Fino al 15 marzo 2024 avrai uno spazio in cui far sentire la tua voce e raccontare i dubbi e le difficoltà in questo nuovo panorama post-Riforme.
Con le tue risposte aiuterai le Istituzioni e le Fondazioni a mappare i bisogni e le necessità operative di un intero settore. L’obiettivo dell’indagine è trovare i modi migliori per supportare ASD e SSD in questo periodo di cambiamento e portare alle istituzioni nuove proposte di semplificazione.
Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare ai primi due incontri formativi, è sempre possibile recuperare l’appuntamento.