Riforma in movimento: il primo studio nazionale sullo stato della Riforma del Terzo Settore.

Al via i lavori di “Riforma in Movimento”, lo studio e ricerca nazionale che valuta l’impatto della nuova legislazione sulla vita reale degli enti del Terzo settore, di cui L’Osservatorio Terzjus è capofila.

A tre anni dall’inizio lavori della Riforma del Terzo Settore, è ora di fare il punto. E di farlo con chi il Terzo Settore lo vive quotidianamente, chi è attore e propulsore del cambiamento e si muove tra le maglie delle novità legislative e le necessità pratiche.

Riforma in movimento è un progetto corale che mira a coinvolgere le organizzazioni non profit nel condividere la propria esperienza con la nuova Riforma del Terzo Settore.

Il primo step si articola di un’indagine digitale che raccoglie e divulga la percezione degli enti rispetto alla Riforma, fotografando idee, preoccupazioni e percepiti. I dati raccolti dal lavoro di analisi verranno inseriti all’interno del primo Rapporto annuale dell’Osservatorio Terzjus sullo stato e le prospettive della Riforma del Terzo Settore – Il Terzjus Report 2021. Sono informazioni importanti, che alimenteranno il dibattito con le istituzioni e l’opinione pubblica.

Se fai parte di un’organizzazione non profit o di una rete associativa o di rappresentanza, ora puoi aiutarci a valutare l’impatto che la nuova legislazione ha sulla vita reale degli enti del Terzo settore.

La ricerca è un progetto dell’Osservatorio Terzjus, di cui fanno parte i soci fondatori – Acli, Airc, Anpas ODV, Assifero, Auser APS, CNDCEC, Consorzio Ambito Territoriale Sociale N°3, Fondazione Italia Sociale, Italia non profit Forum Terzo Settore, Rete misericordie e Solidarietà, Consiglio Nazionale del Notariato – i suoi soci ordinari – Anbima, Poliedros e Unpli. Sostengono le attività di ricerca: Fondazione Cariplo, Fondazione Unipolis e Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus