Un nuovo incontro organizzato dal gruppo consigliare “Trino Futura”, in collaborazione con il circolo “25 Aprile” del Partito Democratico è previsto per il prossimo sabato 11 marzo a partire dalle ore 10,00 presso il salone della Biblioteca Civica di Trino (VC).
L’evento sarà tutto dedicato alla cosiddetta Riforma del Terzo Settore per meglio comprenderne le motivazioni che ne sono alla base e, soprattutto, per capire quali sono le novità che riguardano le associazioni culturali, le associazioni sportive, le organizzazioni di volontariato e tutti gli enti no profit. “Come sappiamo, a Trino sono moltissime le associazioni attive e abbiamo pensato che un momento di confronto possa essere molto utile, anche per affrontare aspetti pratici e per raccogliere opinioni e richieste specifiche” dichiara Alessandro Demichelis, consigliere comunale che avrà anche il compito di moderare l’incontro.
Relatore dell’incontro è Luigi Bobba, presidente di Terzjus – Osservatorio di diritto del Terzo settore, della filantropia e dell’impresa sociale, già presidente nazionale delle ACLI, è stato parlamentare dal 2006 fino al 2018, oltre che Sottosegretario al Lavoro e, in quelle vesti, ha curato in particolare la riforma del Terzo Settore, diventata legge nel 2016 e la riforma del Servizio Civile Universale (2017).
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e rivolto soprattutto al mondo delle associazioni. Ci sarà spazio per domande e richieste di informazioni, a cui potrà rispondere direttamente Bobba, grazie alle sue competenze sul tema in oggetto.
Il Presidente di Terzjus Luigi Bobba relatore alla Biblioteca Civica di Trino sulla Riforma del Terzo Settore
Data evento:
11/03/2023 10:00
11/03/2023 10:00
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per
scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.