Il Presidente e il Direttore di Terzjus, Luigi Bobba e Marco Livia parteciperanno al 23° Happening della Solidarietà che avrà come tema guida “Territori capacitanti” e si terrà a Palermo dal 30 novembre al 1 dicembre presso il Teatro Santa Cecilia.
L’Happening della Solidarietà è promosso dal Consorzio Sol.Co, Rete di Imprese Sociali Siciliane che dal 1994 opera in Sicilia costituendo la più grande Rete di cooperative sociali del meridione.
Il Presidente di Terzjus Luigi Bobba interverrà nel pomeriggio di mercoledì 30 novembre, all’interno del panel dedicato al tema centrale dell’happening: “Territori capacitanti, le imprese sociali come cuore di una programmazione integrata”. Sarà l’occasione per mettere a fuoco le novità delle imprese sociali nate dopo la riforma del 2017, riprendendo i contenuti del Terzjus Report 2022 che ha, per la prima volta, esplorato le caratteristiche delle “nuove ” imprese sociali “ovvero quelle che hanno assunto la qualifica di impresa sociale in base alle innovative disposizioni del dlgs n.112/2017. Il 1 dicembre invece, toccherà al direttore di Terzjus, Marco Livia intervenire nel laboratorio dedicato a “Le relazioni tra imprese sociali e le istituzioni. Responsabilità della comunicazione e investimenti sociali condivisi“.