Terzjus torna con il quarto ciclo di Quickinar, dal 18 ottobre

IL TERZJUS REPORT 2022 IN SEI QUICKINAR

Dal 18 ottobre al 30 novembre si potranno seguire dal canale youtube di Terzjus

Fedele alla formazione in un “quick”, dopo il grande successo delle edizioni precedenti, Terzjus torna con il quarto ciclo di Quickinar, in collaborazione con il Forum nazionale del Terzo settore e il Csvnet, questa volta dedicato al Terzjus Report 2022, dal 18 ottobre al 30 novembre, ogni settimana alle ore 17 (il 26 ottobre alle ore 15), in diretta sul canale Youtube di Terzjus.

Stessa formula quindi dei precedenti: in un’ora e mezza, si alternerà la parte informativa con quella più interattiva della sessione Q&A, grazie alla possibilità di postare domande in chat, nonostante la specificità e la complessità dei temi trattati.

Infatti, al taglio del nastro, il 18 ottobre, Antonio Fici, direttore scientifico di Terzjus, illustrerà le novità intervenute sul piano legislativo e giurisprudenziale nel corso del 2021 e del 2022. Il 26 ottobre (ore 15) sarà la volta di Gabriele Sepio, Segretario Generale di Terzjus, a cui sarà affidato il compito di tracciare una sintesi del quadro fiscale relativo al terzo settore con particolare attenzione alle novità del dl “Semplificazioni” approvato lo scorso mese di agosto, e all’interlocuzione da parte del Governo con la Commissione europea.

A partire dall’8 novembre e fino al 22 dello stesso mese, più voci si alterneranno nei singoli appuntamenti per rispondere a tematiche attualissime come le preoccupazioni delle piccole organizzazioni circa l’iscrizione al RUNTS, l’applicazione del Codice del terzo settore e i social bonus. Oltre a Gabriele Sepio e Antonio Fici, tanti saranno i relatori esperti che parteciperanno: Maurizio Mumolo, direttore del Forum del Terzo settore e Chiara Tommasini, presidente del Csvnet (8 novembre); Alessandro Lombardi, direttore generale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Maria Elena Tartari, dirigente delle politiche sociali della Regione Marche (17 novembre); Luca Pacini, responsabile dell’Anci, e di nuovo Lombardi (22 novembre). La moderazione per questi tre appuntamenti sarà affidata  a Marco Livia e Ilaria Ioannone, rispettivamente  coordinatore amministrativo  e membro del Cda di Terzjus.

Infine, il 30 novembre il Presidente di Terzjus, Luigi Bobba chiuderà il quarto ciclo dei quickinar  con una sintesi delle proposte emerse dal Terzjus Report in vista del 2023. Il Terzjus Report 2022 è liberamente scaricabile dal sito di Terzjus previa iscrizione alla newsletter.
Per informazioni scrivere a: [email protected]

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus