SAVE THE DATE: il 13 febbraio a Roma la presentazione del Terzjus report 2024 “A due passi dalla meta. Verso il completamento della riforma”

Sarà ancora il Palazzo Wedekind in Piazza Colonna a Roma ad ospitare la presentazione del Terzjus Report 2024, il IV Rapporto dedicato allo stato e all’evoluzione del diritto del Terzo settore curato dalla Fondazione Terzjus. Il titolo del Rapporto “A due passi dalla meta. Verso il completamento della riforma” dice già quale sia il filo conduttore di questo lavoro di monitoraggio, ricerca e proposta giunto alla sua quarta edizione. Attraverso cinque tappe, si snoda il percorso di ricognizione dei cambiamenti non solo nomativi che hanno interessato il Terzo settore. Il Terzjus Report contiene poi i risultati della prima ricerca dedicata agli enti filantropici e fa sintesi di diversi altri lavori che la Fondazione ha realizzato nel corso del 2024, dal volontariato di competenza agli enti sportivi dilettantistici, dalle Reti associative e i Centri di servizio del volontariato al Terzo settore nei servizi sanitari e socioassistenziali. Una panoramica a 360 gradi di molte provblematiche ancora irrisolte ma anche degli importanti risultati ottenuti a partitre dalla introduzione del Codice del Terzo settore. Per arrivare ad un set di proproste che sintetizza le urgenze, le attese e le prospettive del Terzo settore che verrà.

Per ora fate un “save the the date” al 13 febbraio, poi se volete cominciate a segnalare la vostra partecipazione – in presenza o da remoto – scrivete a [email protected]. Presto riceverete programma e indicazioni operative per non perdervi il Terzjus Report 2024.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus