Moduli formativi “RUNTS e Terzo Settore: opportunità per nuovi enti del terzo settore, nuove imprese sociali, enti filantropici ed enti sportivi dilettantistici”: obbligo di iscrizione entro il 5 aprile.

Come anticipato nel corso del Workshop del 19 luglio u.s. che potete rivedere sul canale Youtube della Fondazione Terzjus, prenderà avvio il prossimo 09 aprile, con diverse sessioni formative online, il Corso: RUNTS e Terzo Settore: opportunità per nuovi enti del terzo settore, nuove imprese sociali, enti filantropici ed enti sportivi dilettantistici realizzato dalla Fondazione Terzjus ETS grazie al contributo di Unioncamere.

FINALITÀ E ARTICOLAZIONE

Il Percorso formativo (vedi il Programma) mira ad aggiornare Presidenti, dirigenti, funzionari, responsabili, dipendenti, collaboratori e volontari dei nuovi enti del terzo settore, delle nuove imprese sociali, degli enti filantropici e degli enti sportivi dilettantistici iscritti al RUNTS, illustrando il funzionamento del RUNTS e prospettando tutte le potenzialità della Riforma del Terzo settore e le sue possibili evoluzioni, miglioramenti e sviluppi.

Nel dettaglio, il Percorso è articolato in 7 Moduli formativi per complessive 15 ore di didattica. 

Per favorire l’interazione con il docente e tra partecipanti ciascun Modulo è organizzato in due edizioni. In tal senso, in ragione delle adesioni complessive e per garantire l’uniformità numerica delle aule, la Segreteria organizzativa si riserva la possibilità di spostare – previa comunicazione all’interessato ed all’Ente di appartenenza – un iscritto ad una edizione diversa da quella indicata in sede di iscrizione.   

DESTINATARI 

Il Ciclo formativo è rivolto a Presidenti, dirigenti, responsabili, dipendenti, operatori e volontari in particolare dei nuovi enti del terzo settore, nuove imprese sociali, enti filantropici ed enti sportivi dilettantistici, costituiti o iscritti al RUNTS dopo l’entrata in vigore della Riforma del terzo Settore.

MODALITA’ DI EROGAZIONE E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il Percorso sarà erogato in web-conference (Piattaforma ZOOM). Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione, nel Centro Didattico Telematico (CDT), per il recupero da parte di quanti non possano, per ragioni di lavoro o personali, seguirle in diretta.

A quanti avranno preso parte a tutti i moduli sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno essere comunicate a
[email protected] entro il 05/04/2024, utilizzando la scheda qui sotto.

Dopo aver effettuato l’invio della scheda di adesione, cortesemente, procedere all’iscrizione al CDT da questo indirizzo https://cdt.sicamera.camcom.it/

Per le informazioni relative all’iscrizione e partecipazione è a disposizione la seguente Segreteria organizzativa:
Elena Di Maggio – 06 4704353

Per l’iscrizione al Centro Didattico Telematico:
Fabiola Filoni – 06 77713206
Monica Di Ceglie – 06 77713204

Per comunicazioni via mail cortesemente utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  indicando in oggetto il Percorso Formativo RUNTS – Ciclo 3.

Il progetto è realizzato grazie al finanziamento di Unioncamere RDO 3633328 – CIG 9925328FC2.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus