I lavori, che potranno essere seguiti in diretta streaming online sul canale youtube della LUMSA saranno introdotti dalla prof.ssa Stefania Cosci, vice direttore del Dipartimento GEPLI, Università LUMSA, dal prof. Folco Cimagalli, presidente del Corso di Laurea in Scienze del servizio sociale e del non profit, Università LUMSA e dal dott. Paolo Ciani, Vice-Presidente Commissione Sanità Regione Lazio. I lavori sono organizzati in due talk introdotti rispettivamente dalle relazioni del Presidente di Terzjus Luigi Bobba e dal Presidente dell’ITCI Tonino Cantelmi.
Il primo talk, moderato da Sara Vinciguerra, affronterà il tema “La Riforma del Terzo settore e il rapporto tra ETS e Pubblica Amministrazione”, parteciperanno ai lavori, Felice Scalvini, Direttore della rivista Impresa Sociale, Barbara Funari, Assessora alle Politiche Sociali di Roma Capitale, Francesca Danese, Portavoce del Forume Terzo Settore Lazio, Vincenzo Falabella, Presidente di FISH, Anna Vettigli, Presidente di Legacoop Sociali Lazio.
Il secondo talk, moderato dalla dott.ssa Maria Rita Montebelli, affronterà il tema “L’inclusione sociale a
Roma: povertà, diseguaglianza, solitudine e dipendenze giovanili”, parteciperanno ai lavori, Roberto Zuccolini, Portavoce Comunità di Sant’Egidio, Lidia Borzì, Presidente delle ACLI Provinciali di Roma e delegata ACLI Nazionali per la Famiglia e gli Stili di Vita, Laura Paradiso, Presidente del CROAS Lazio e Giuseppe Sartiano, Presidente della Fondazione Roma Solidale.