Il 2022 per Riforma in Movimento è stato l’anno dell’azione: l’iniziativa – promossa da Terzjus e sostenuta da Italia Non Profit – ha voluto raccogliere le opinioni degli enti di Terzo Settore sulla convivenza con la Riforma, con un particolare focus sul RUNTS e sul suo iter di iscrizione. Se nell’Edizione 2021 avevamo raccolto percezioni e aspettative, quest’anno ci siamo concentrati sulle esperienze concrete.
L’obiettivo è stato quello di unire le idee di tutti, metterle nero su bianco, con l’intento di farle arrivare alle istituzioni e alle reti, e metterle al centro del dibattito pubblico.
Ora, ad un anno dall’avvio del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e a pochi mesi dalla pubblicazione dei risultati dell’indagine, vogliamo presentarli in una tavola rotonda e condividere alcune riflessioni sul percorso della Riforma: pensiamo che possa essere un momento importante per portare una restituzione a chi ha contribuito fattivamente all’indagine, e avanzare ulteriormente nel livello di discussione.
In questa tavola rotonda interverranno, oltre ai rappresentanti di Terzjus e Italia non profit che hanno elaborato e diffuso l’indagine, anche esperti ed esponenti di spicco del mondo del Terzo Settore.
Ascolteremo gli interventi di:
- Andrea Bassi, Docente di Sociologia del Terzo Settore Università di Bologna
- Luigi Bobba, Presidente Fondazione Terzjus ETS
- Giuseppe Dessì, Presidente nazionale Anspi
- Claudia Ladu, coordinatrice del progetto RIM e collaboratrice di Italia non profit
- Giancarlo Moretti, coordinatore Consulta APS del Forum nazionale del Terzo settore
Introduce e modera l’evento: Mara Moioli, co-fondatrice di Italia non profit.
partecipazione gratuita, clicca qui per iscriverti all’evento