Sono aperte le iscrizioni all’Executive Master in “Innovazione sociale e tecnologica nella cooperazione e nel terzo settore” promosso dal Politecnico di Torino anche con la collaborazione di Fondazione Terzjus. Il Master, unico nel suo genere in Italia, è rivolto sia a neolaureati, sia a persone già professionalmente impegnate nella cooperazione e negli enti del Terzo settore. La Fondazione Terzjus ha messo a disposizione due borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna per persone segnalate dai soci di Terzjus che vorranno iscriversi al Master.
- ISCRIZIONI: Scadenza il 15 gennaio 2024 alle 14:00 (ora italiana)
- PERIODO DI SVOLGIMENTO: da Febbraio a Dicembre 2024
- SEDE: Torino
- DURATA: 10 mesi
- LINGUA: Italiano
- FORMATO: Part-time
- QUOTA DI ISCRIZIONE: 5.000 €
- COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Prof.ssa Francesca Montagna, Prof. Cristian Campagnaro e Avv. Antonio Fici (Terzjus)
- EDIZIONE N°: 1
Co-progettazione e Management per i Sistemi di Sviluppo Locale
Questo Executive Master è pensato per chi intende progettare sistemi di sviluppo locale con attenzione all’accessibilità, all’inclusività, alla sostenibilità; ma anche alle nuove tecnologie, agli strumenti per il Management el’imprenditorialità, all’Economia e il Diritto.
L’obiettivo è formare una figura necessaria, ma ancora poco diffusa, che unisca competenze tecniche, di progettazione e tecnologiche, sociologiche e antropologiche, di diritto, economiche e gestionali, attraverso un percorso multi- disciplinare e professionalizzante unico nel suo genere.
Progettare sistemi di sviluppo locale implica creatività, innovazione e imprenditorialità: il Master fornisce così le competenze per interpretare il contesto economico, sociale e normativo, interpretare e gestire il cambiamento, generare nuove soluzioni e definire una profonda trasformazione culturale.