TERZJUS REPORT EDIZIONE 2023

Dalla regolazione alla promozione:
una riforma da completare

Il terzo Terzjus Report illustra e commenta le principali tappe di una riforma ancora da completarsi. Dopo aver descritto e discusso l’evoluzione normativa anche attraverso l’interazione tra le diverse fonti del nuovo diritto del terzo settore, il Rapporto si sofferma sull’analisi dei dati emergenti dal RUNTS e da un’indagine apposita condotta interrogando i “nuovi” enti del terzo settore, per poi descrivere le storie di alcune reti associative e concludere con concrete proposte de iure condendo. Anche quest’anno non mancano specifici focus su strumenti di promozione, particolari soggetti ed attività, nonché sulla emergente dimensione europea del terzo settore e dell’economia sociale.

Scaricato 1281 volte

Scarica il report in PDF

Allegato al Terzjus Report 2021: La parola alle reti

Scarica l’instant book digitale con le 43 interviste qualitative ai leader ed esponenti del Terzo Settore. Dalla voce di chi rappresenta le organizzazioni e le reti, un’analisi sulla Riforma: una raccolta di istanze e riflessioni.

Scarica l’allegato

I video dedicati al Terzjus Report 2021

Scopri tutte le iniziative legate al Terzjus Report 2021

vedi tutte
Una breve guida per sapere cosa c'è nel Terzjus Report 2024
Presentazione a Roma, giovedì 13 febbraio alle ore 10. Per partecipare in presenza basta compilare il form da questo lin[…]
LEGGI TUTTO
SAVE THE DATE: il 13 febbraio a Roma la presentazione del Terzjus report 2024: "A due passi dalla meta. Verso il completamento della riforma"
Il titolo del Rapporto "A due passi dalla meta. Verso il completamento della riforma" dice già quale sia il filo condutt[…]
LEGGI TUTTO
vedi tutte
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus