ANBIMA - Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome

L’ANBIMA è l’Associazione alla quale aderiscono Complessi Bandistici, Società Filarmoniche, Gruppo Corali, Gruppo Folkloristici, Complessi Musicali e Strumentali costituiti e attivi sul territorio nazionale.

Visita il Sito

Poliedros Management Consulting

Poliedros opera nel campo del Management Consulting e punta a sviluppare il ruolo di business partner del cliente con il quale condividere soluzioni e metodologie anziché proporre prodotti preconfezionati.

Visita il Sito

UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco Italiane

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, con oltre 6.200 associazioni Pro Loco iscritte costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni, che vantano un totale di circa 600.000 soci.

Visita il Sito

È sulla base delle innovative esperienze pluriventennali dei professionisti che hanno dato vita allo studio, che nasce il nome e-IUS quale espressione del connubio tra economia e diritto nella prospettiva delle attuali sfide come l’e-commerce, l’Economia Sociale, l’innovazione tecnologica, il mondo del Non Profit e la sostenibilità sociale e ambientale.

e-IUS è, quindi, Diritto tributario ma anche, e soprattutto, “Economia – Innovazione – Terzo Settore – Filantropia”.

Visita il Sito

La FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), costituita nel 1994, è una organizzazione ombrello cui aderiscono alcune tra le più rappresentative associazioni impegnate, a livello nazionale e locale, in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità.

Oltre alla rappresentanza nei tavoli istituzionali di confronto con il  Governo, le Regioni e gli enti locali, ed attraverso la collaborazione con il Forum Italiano sulla Disabilità (FID), l’organismo che rappresenta l’Italia all’interno dell’European Disability Forum (EDF), raccorda le politiche nazionali con quelle transnazionali, facendo sì che il contributo del movimento italiano per i diritti delle persone con disabilità venga coerentemente rappresentato, ad esempio, presso l’Unione Europea o le Nazioni Unite.

 

Visita il Sito

AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma;assiste i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze; si propone di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

Visita il Sito

Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus