Gli aggiornamenti e i prossimi appuntamenti della Fondazione Terzjus nell’ultima newsletter di giugno

La Newsletter di giugno si apre con quattro articoli dedicati alle nuove sfide del Terzo settore a partire dal dato comunicato dall’Istat circa il decremento del 15% del numero dei volontari, un dato che obbliga a riflettere sul fatto che l’impegno civico e volontario si stia indebolendo o se, invece, stia cambiando forma e direzione. Questo argomento è affrontato in un’intervista a «La Stampa», nell’articolo del Presidente Bobba su «Il Riformista», come nell’editoriale di Vita.it e nella rivista «Note Mazziane».
Ancora il Presidente Bobba, in un’intervista a «VDossier», fa il punto sul popolamento del RUNTS che negli ultimi mesi ha visto un forte incremento con i “nuovi” enti di Terzo settore, giunti a più di 16.000.
E, a proposito di Registro Unico, la Fondazione Terzjus con Assifero e Forum Terzo Settore propone, tra fine giugno e inizio luglio, un breve ciclo di Quickinar dedicato all’importante novità degli enti filantropici che hanno cominciato a registrarsi nell’apposita sezione (più di 160) del RUNTS. Leggi la nuova NEWSLETTER 07 | Giugno 2023 – https://mailchi.mp/…/newsletter-della-fondazione…

Per rimanere in contatto con noi e conoscere le nostre attività e novità, iscriviti alla Newsletter di Terzjus: https://terzjus.it/newsletter/

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus