La terza edizione del Premio Volontari@work, promosso da Fondazione Terzjus con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Unioncamere, valorizza le migliori pratiche di volontariato aziendale di competenza che generano impatto sociale. Il bando è aperto fino al 6 marzo 2026 a tutte le aziende italiane (anche con meno di 50 dipendenti), ETS e Onlus che abbiano realizzato progetti negli ultimi tre anni.
Criteri di Valutazione
La Giuria (vedi il video), presieduta da Anna Ascani (Vicepresidente della Camera dei Deputati) e composta da esperti come Stefano Arduini, Carola Carazzone e Alessandro Lombardi, premierà i progetti per impatto generato, misurabilità, comunicabilità e replicabilità.
Come Candidarsi
Le candidature vanno presentate tramite procedura online sul sito ufficiale, evidenziando sinergie tra imprese e terzo settore. È possibile riproporre progetti della precedente edizione se conformi all’Art. 6 del bando.
Questo progetto testimonia il nostro impegno in responsabilità sociale, promuovendo Responsabilità Sociale d’Impresa e benessere comunitario. Candidatura entro il 6 marzo 2026: unitevi a noi per fare la differenza! Maggiori info su terzjus.it/volontari-atwork-2026