OIC pubblica in consultazione la bozza del Principio contabile per gli enti del Terzo settore

La bozza per la consultazione Principio contabile OIC per gli enti del Terzo settore (ETS) è aperta ai commenti sino al 30 settembre p.v.

Si riporta quanto comunicato dalla Fondazione OIC a seguito dell’avvenuta pubblicazione della Bozza per consultazione Principio contabile OIC X Enti Terzo Settore (ETS)

” A seguito dell’incarico, ricevuto nel corso del 2020 dal Ministero dell’Economia e Finanze, sentito il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, di valutare le problematiche contabili connesse al decreto legislativo 117/2017 (Codice del Terzo settore), concernente la disciplina del Terzo Settore, l’OIC pubblica in consultazione la bozza del principio contabile di riferimento per gli enti del terzo settore (ETS) “OIC X principio contabile ETS”.

La bozza di principio contabile disciplina le specificità degli ETS, per le quali le regole contabili ordinarie avrebbero fornito una rappresentazione contabile non appropriata con la finalità non lucrativa degli ETS e la normativa di riferimento prevista per i loro bilanci.

Si prega di inviare commenti entro il 30 settembre 2021 all’indirizzo e-mail [email protected] o via fax al numero 06.69766830″

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus