Si conferma una crescita costante per il sito di Terzjus

Riprendendo l’articolo dello scorso marzo, abbiamo posto a confronto alcuni dati sull’andamento del sito www.terzjus.it nel periodo che va da marzo 2021 a dicembre 2022, con due rilevamenti di metà periodo, rispettivamente a settembre 2021 e a marzo 2022.

Il confronto dei rilevamenti sulle quattro date costituisce un set quantitativo di dati utile a verificare il trend del sito per alcune categorie salienti.

Le categorie analizzate per le elaborazioni dei grafici sono:
• visualizzazioni di pagina totali;
• visitatori unici totali;
• tempo di permanenza media (rapportato in secondi);
• quante pagine visitano in media;
• numero degli iscritti alla newsletter;
• numero dei download.

Su queste categorie sono stati elaborati grafici che rappresentano l’andamento nel tempo (marzo 2021 – dicembre 2022), mentre per due categorie, in cui si comparano le “visualizzazioni di pagina totali” vs i “visitatori unici totali”, è stato elaborato un grafico apposito (v. Grafico G) per valutare il rapporto tra utenti e visite, sempre per lo stesso arco di tempo.

Da una lettura dei dati raffrontati emerge un quadro generale di numeri che sono in crescita con un incremento progressivo costante.

Si veda a tale proposito il grafico relativo a: “visualizzazioni di pagina totali”; “visitatori unici totali”; “numero degli iscritti alla newsletter”; “numero dei download” (Grafico A, B, E, F).

Tendenza diversa per i dati relativi al “tempo di permanenza media dei visitatori” (v. Grafico C) dove si registra una lieve flessione rispetto all’impennata del primo periodo.

In netta controtendenza, invece, i dati relativi alle “pagine visitate in media” (v. Grafico D).

Per quanto riguarda il grafico, in cui si comparano le “visualizzazioni di pagina totali” vs i “visitatori unici totali” (v. Grafico G), si evince chiaramente che sono gli stessi visitatori (in crescita) ad effettuare (in modo proporzionale) più visite.

Alla data del 13 dicembre 2022 gli Autori presenti sul sito sono 55; sono stati pubblicati 295 articolii primi 5 articoli più letti hanno ottenuto 5.436 visualizzazionii primi 5 video più visti sul canale YouTube di Terzjus hanno ottenuto 9.956 visualizzazioni e hanno come tema portante il RUNTS.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, del presente documento per scopi commerciali, senza previa autorizzazione scritta di Terzjus.
Torna in alto

Ricevi aggiornamenti,
news e approfondimenti sulle attività di Terzjus